Logo Regione Autonoma della Sardegna
POLITICHE SOCIALI DELLA SARDEGNA

Il portale delle politiche sociali

Il portale delle politiche sociali

Il portale delle politiche sociali consente di informatizzare flussi, procedure e strutture dati relativi a progetti finanziati in favore delle categorie svantaggiate.
Il sistema informativo consente alla Direzione Generale delle politiche sociali di:

  1. ridurre i tempi di reperimento dei dati per:
    • programmazione
    • previsione di spesa
    • monitoraggio dei fondi di finanziamento regionale
  2. uniformare e snellire la modalità di trasmissione dei dati da parte degli enti periferici locali
  3. avere una banca dati unica e strutturata
  4. standardizzare gli strumenti di reperimento dei dati relativi alla
    • previsione di spesa
    • rendicontazione della stessa
  5. garantire omogeneità nella modalità operativa di accesso e trasferimento dell’informazione

Le aree tematiche

Tali obiettivi devono essere perseguiti nelle varie aree tematiche in cui possono essere convogliate le domande di sussidio. Le aree sono:

  1. Contrasto povertà
  2. Leggi di settore
  3. Legge 162/98 (* attivo su SISaR )
  4. Banca dati delle strutture sociosanitarie
  5. Politiche per la famiglia
  6. Reis

 

 Manuali e documenti utili

 ___________________________________________________

Assistenza SIPSO:

mail: sipso.assistenza@sardegnait.it

tel: 070/2796381

___________________________________________________

*******************(NEW) Trasmissione allegati (NEW)******************************

Da luglio 2018 il sistema consente di inviare una PEC, contestualmente alla trasmissione degli allegati e di caricare degli allegati secondari che potranno essere modificati sino all’operazione di trasmissione, ovvero, sino a quando l’allegato risulta in stato Bozza. Gli allegati caricati dal Comune sono automaticamente inseriti come allegati della PEC.

*****************************************************************************

 

*Attivazione nuove modalità trasmissione piani Legge 162/98

 A partire dal 2018 la gestione e la trasmissione dei dati inerenti i piani persolanilizzati da cui consegue la determinazione del fabbisogno previsionale del Comune, averra tramite il sistema informartivo il Sistema Informativo Sanitario integrato Regionale (SISaR).

Ogni Comune dovrà accedere allo specifico indirizzo web, in base alla Provincia/ASSL di riferimento.
Di seguito la documentazione che riporta le infromazioni riguardanti il raggiungimento del sistema e il suo utilizzo (accesso/compilazione/trasmissione).

 !!!! ATTENZIONE: Dal 02.06.2018 non sarà più possibile effettuare inserimenti e modifiche dei piani 2018!!!!

  Manuali e documenti utili  l.162/98

 *************************************************************************

PER UN ACCESSO RAPIDO AL SISaR scegliere il PLUS di riferimento e autenticarsi: