Logo Regione Autonoma della Sardegna
POLITICHE SOCIALI DELLA SARDEGNA

Il portale delle politiche sociali

Il portale delle politiche sociali

Il portale delle politiche sociali consente di informatizzare flussi, procedure e strutture dati relativi a progetti finanziati in favore delle categorie svantaggiate.
Il sistema informativo consente alla Direzione Generale delle politiche sociali di:

  1. ridurre i tempi di reperimento dei dati per:
    • programmazione
    • previsione di spesa
    • monitoraggio dei fondi di finanziamento regionale
  2. uniformare e snellire la modalità di trasmissione dei dati da parte degli enti periferici locali
  3. avere una banca dati unica e strutturata
  4. standardizzare gli strumenti di reperimento dei dati relativi alla
    • previsione di spesa
    • rendicontazione della stessa
  5. garantire omogeneità nella modalità operativa di accesso e trasferimento dell’informazione

Le aree tematiche

Tali obiettivi devono essere perseguiti nelle varie aree tematiche in cui possono essere convogliate le domande di sussidio. Le aree sono:

  1. Contrasto povertà
  2. Leggi di settore
  3. Banca dati delle strutture sociosanitarie (funzioni base trasversali)
  4. Politiche per la famiglia
  5. Reis (AGGIORNATO per annualità 2019)
  6. Rendiconti PLUS (NEW 04.05.2020)

Relativamente al Fondo per le non autosufficienze: Legge 162/98, Disabilità Gravissime, Dopo di Noi e Ritornare a Casa sono invece attivi su ( SISaR

########## Notizia - AVVIO RITORNARE A CASA ###################

A partire dal 7 Dicembre sul sistema informativo SISaR-PUA, nell’ambito della Cartella Socio-Sanitaria, sarà disponibile una nuova funzionalità per la gestione del processo e dei dati riferiti al programma “Ritornare a casa”.
I dati da inserire saranno quelli riferiti ai progetti “Ritornare a casa” in essere nel corso dell’anno 2020 in modo da quantificare successivamente il fabbisogno necessario alla programmazione delle attività di rinnovo e avvio nuove progettualità del prossimo anno 2021.

Ciascun ente dovrà comunicare tempestivamente i nominativi degli operatori sociali/amministrativi autorizzati compilando e inviando, al servizio di assistenza sipso, il modulo per la configurazione.

Dal 9 Dicembre si avvierà un ciclo di sessioni di formazione/affiancamento. Gli operatori accederanno alla piattaforma di videoconferenza attraverso un link di invito che perverrà all'indirizzo e-mail indicato dal Comune, sul file di profilazione degli operatori insieme alle altre informazioni necessarie alla configurazione sul sistema SISaR-CSS.

##########################################################


Si comunica che dal 24 dicembre 2019 è stato pubblicato il nuovo portale del welfare. Nella sezione Servizi è stata realizzata la pagina dedicata SISaR- CSS  dove saranno rese disponibili tutte le informazioni, manuali, guide, file profilazione operatori.

Ogni Comune dovrà accedere allo specifico indirizzo web, in base alla Provincia/ASSL di riferimento.
Di seguito la documentazione che riporta le informazioni riguardanti il raggiungimento del sistema e il suo utilizzo (accesso/compilazione/trasmissione).

PER UN ACCESSO RAPIDO AL SISaR scegliere il PLUS di riferimento e autenticarsi:

 

_________________________________________________________________ 

MANUALI E DOCUMENTI UTILI PER ACCESSO AL SISTEMA

_________________________________________________________________ 

MANUALI E DOCUMENTI UTILI SISaR

RAC- Profilazione operatori SISaR (NEW dicembre 2020)

Profilazione operatori SISaR (NEW 30.01.2020)

Guida SISaR stampa PDF(NEW 03.03.2020)

Ritornare a casa

Legge 162/98

Disabilità Gravissime

Dopo di Noi

_________________________________________________________________ 

MANUALI E DOCUMENTI UTILI SIPSO

 

Area 6 REIS

Area 7 Rendiconti PLUS

_________________________________________________________________

ASSISTENZA

mail: sipso.assistenza@sardegnait.it

tel: 070/2796381

__________________________________________________________________